SERAVEZZA. Riprende l’attività di valutazione degli atti di governo del territorio da parte del Consiglio comunale di Seravezza. Martedì prossimo l’organo consiliare è, infatti, chiamato ad adottare il piano attuativo proposto dalla Parrocchia di Sant’Antonio Abate di Ripa per la creazione di un polo multifunzionale a carattere ricreativo destinato ad attività religiose, sociali e di servizio alla casa canonica parrocchiale. Il piano segue la specifica variante approvata dal medesimo organo il 30 gennaio scorso. Nello strumento urbanistico attuativo contemporaneamente alla realizzazione dell’intervento sono previste opere di riqualificazione delle parti marginali di piazza Europa. L’intero atto all’ordine del giorno, già consultabile sul portale dell’amministrazione trasparente (https://halleyweb.com), nei prossimi giorni sarà disponibile anche sul sito web del Comune.

L’altro atto all’ordine del giorno è una rettifica della scheda norma di una variante già approvata per il comparto BL20 posto in Cafaggio. Durante le procedure per la definizione del titolo abilitativo e della convenzione è stato verificato che l’atto approvato presentava un refuso all’interno dell’elaborato. Pertanto, sentita anche la Regione, è stato deciso di procedere ad una presa d’atto dell’errore in Consiglio comunale.

“Per la realizzazione di due alloggi – spiega il neo assessore all’Urbanistica e Edilizia privata, Valentina Salvatori “la variante, prevedeva la realizzazione, in perequazione, di una superficie di 500 mq. di parcheggio pubblico e di un tratto di viabilità pubblica di collegamento tra Via Cafaggio e Via Giannetti. Un progetto di particolare importanza per l’abitato storico, che potrà risolvere problemi ben noti di parcheggio e viabilità da sempre presenti nell’area. Con la realizzazione di questo intervento, che i proprietari intendono portare avanti (come dimostra la richiesta di passare nuovamente in Consiglio per correggere il refuso), potrà finalmente essere riqualificata un’altra area del nostro territorio e migliorate le condizioni di vita dei cittadini su di esso.
Nei prossimi mesi – conclude Salvatori – diverse varianti e piani attuativi, dopo aver concluso le necessarie valutazioni di tipo ambientale strategico e paesaggistico, approderanno in Consiglio comunale. Sono progetti di particolare importanza che, oltre a garantire la contemporanea esecuzione di significative opere di carattere pubblico, dimostrano una ripresa dell’interesse da parte degli investitori per il nostro territorio”.

 

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiesa sant'antonio Ripa seravezza

ultimo aggiornamento: 14-06-2014


“Quell’opera istiga al suicidio”. Polemica a Seravezza contro Psiche

Il Comune di Seravezza aderisce al “Comune amico degli artigiani” di Cna