Camaiore, colpa dell’ex sindaco anche gli errori sui cartelli della Francigena

CAMAIORE. ll Sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore Simone Leo puntualizzano riguardo alcune questioni sollevate sui social networks da alcuni cittadini allarmati da informazioni non corrette. In realtà i social, in questo caso, sono arrivati ultimi. Perchè nell’ordine il problema in questi giorni è stato sollevato da Francesco Ceragioli, da Fratelli d’Italia e dal Nuovo CentroDestra, e correttamente riportato anche dalla stampa. Ora, finalmente, una spiegazione.
“In merito alla Tappa 5 Pietrasanta-Lucca – scrivono –  si fa notare che al momento della definizione del percorso, le amministrazioni passate non fecero la dovuta richiesta per essere inseriti come tappa, quindi non è chiaro come mai di questa cosa sia ritenuta responsabile l’amministrazione Del Dotto. Va notato, comunque, che nella descrizione della Tappa 5 a Camaiore e alla sua Badia viene dato un risalto maggiore rispetto a Pietrasanta, importanza dovuta al fatto che Sigerico vi dormì accolto dai Monaci”.
I soldi per l’ostello, garantisce il Comune, arriveranno.”Ispirandosi a questo fatto storico – conclude Del Dotto e Leo – l’Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di 190.000 € per costruire un ostello nei pressi della Chiesa della Badia, in un terreno per metà posseduto dal Demanio. I lavori per costruire l’ostello cominceranno appena il Demanio cederà la proprietà al Comune”.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025