CAMAIORE. Sfiorano 170 i libri pervenuti al XXVI Premio Letterario Camaiore 2014. Una enormità, considerato i tempi che corrono come non secondario il fatto, come richiesto nel bando di concorso, tutte novità editoriali, cioè opere pubblicate negli ultimi 12 mesi.

Un impegno molto sostenuto x la giuria tecnica, composta da: Francesco Belluomini, presidente e Corrado Calabrò, ed anche oneroso, se si considera la crescita esponenziale della qualità delle opere giunte in concorso e altresì, necessariamente, pervenire alle rose ristrette, nelle varie sezioni, da cui scaturiranno i finalisti e i vincitori, nel corso della riunione congiunta della giuria, fissata x il prossimo 21 giugno.

Il presidente Belluomini non nasconde la propria soddisfazione per la fiducia che ancora una volta il mondo letterario italiano ed estero ha voluto accordare al ‘nostro’ grande e storico premio. Confermandosi tra i più ambiti e collocando lei, a livello planetario, la Poesia: ‘Madre di tutte le arti’!

18 autori prefinalisti italiani, il fior fiore, selezionati x la corsa alla finale. 5 stranieri di altissimo livello prescelti per la corsa alla vittoria: una castigliana, una bulgara, una cilena, uno spagnolo e un messicano. Molto importante i 5 prescelti x il Camaiore-proposta, tra cui Isoke, reduce dalla ‘tratta delle nigeriane’, fra i riconoscimenti una menzione alla memoria x Sergio Sandrelli, libro curato dalla sorella Stefania, ecc…

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

David Lynch esporrà in anteprima nazionale a Pietrasanta le sue grafiche

Margherita Buy e Maddalena Corvaglia ospiti vip al bagno Teresita