LIDO. Anche per il 2014 Lido di Camaiore esibirà la Bandiera Blu, che sventolerà su tutti gli stabilimenti balneari da Piazza Lemmetti in poi, fino al confine con Marina di Pietrasanta, con esclusione della sola zona della Fossa dell’Abate.

Ottimo risultato per la riviera camaiorese ma anche per la Toscana in generale, seconda regione in Italia per numero di spiagge premiate per un totale di diciotto, di cui ben quattro in Versilia, e superata solo dalla Liguria.

Il prezioso riconoscimento assegnato dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale (Fee) al litorale di Lido di Camaiore e alle altre spiagge doc italiane il 13 maggio scorso è stato festeggiato presso il Pontile ieri mattina a partire dalle ore 11 con una grande Cerimonia di Consegna alla Città organizzata dall’Associazioni dei Balneari, dagli Albergatori e da Confcommercio in rappresentanza dei Commercianti di Lido di Camaiore in collaborazione con il Consorzio Riviera Toscana, il Comune di Camaiore e il Consorzio di Promozione Turistica.

“È importante sottolineare che questo traguardo è stato raggiunto dall’impegno concreto delle categoria – spiega l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai – in sinergia con l’amministrazione e gli enti sovracomunali tutti e per questo ringrazio coloro che con encomiabile impegno hanno operato per aiutarci a raggiungere questo obbiettivo. La Bandiera Blu non è solo una raccolta di dati più o meno positivi che tradotti fanno raggiungere o meno questo traguardo, ma è una formazione culturale al rispetto dell’ambiente che fa si che tutto l’anno si pensi e si lavori puntando a ciò utilizzando le buone regole di gestione ambientale”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bandiera blu lido di camaiore mare

ultimo aggiornamento: 15-06-2014


Abbonamento gratis per i nuovi nati: confermata a Massarosa l’iniziativa ‘un pediatra per amico’

Camaiore, colpa dell’ex sindaco anche gli errori sui cartelli della Francigena