VIAREGGIO. Non si sa ancora se sarà confermato alla presidenza del Cgc Viareggio: per quello ci sarà da attendere l’insediamento del nuovo consiglio direttivo. Di sicuro, Alessandro Palagi si presenterà forte dei 104 voti raccolti in questo weekend nella chiamata alle urne per il rinnovo delle cariche della polisportiva che dal 1948 organizza la Coppa Carnevale. Le elezioni hanno avuto un’affluenza superiore al 77%: su 145 soci aventi diritto di voto si sono recati al seggio di Via Veneto ben 112 iscritti.

Consiglio direttivo. Per la massima assemblea del Cgc era possibile indicare fino a un massimo di 13 preferenze avendo a disposizione ben 26 candidati: Alessandro Palagi, presidente del sodalizio bianconero, è risultato il più votato con 104 preferenze personali. Ottimo risultato anche per altri consiglieri uscenti quali l’amministratore Claudio Stefano Poletti (78 voti), il vicepresidente Massimo Barozzi e il vicepresidente vicario Renzo Pardini (74), Roberto Deinite (65), Roberto Puccinelli (64), Giuseppe Brocchini (62), Riccardo Martinelli e Libero Guizzardi (57 voti ciascuno) e Massimo Domenici (46). I volti nuovi sono quelli di Domenico Vetrò (52 voti), Alessandro Bonuccelli (36) e Guglielmo Funel (25), quest’ultimo storico collaboratore del Torneo.

barozziRimangono così fuori il consigliere uscente Vincenzo Pardini, fermatosi alla soglia di 23 voti, e poi Alessandro Valesi (13), Rossella Cupisti (12), Massimo Cupisti e Nicola Palagi (10), Michele Salvagno (8), Luigi Beccaria, Cristina Cinquini e Alessandro Grotti (7), Alfonso Vitale (6), Silvia Duccini e Stefania Giannessi (3) e, infine, Angelo Bertuccelli (2). Una volta che la commissione elettorale avrà omologato i risultati, I 13 nuovi consiglieri si riuniranno a breve ed eleggeranno il presidente, il vicepresidente e l’amministratore.

Collegio dei sindaci. Confermati i tre revisori dei conti della passata legislatura: il più votato è stato Dario Caprili con 80 preferenze, seguito da Sergio Mazzoni (65) e Pietro Lenci (56). Molto più distaccati gli altri candidati Claudio Rosetti (19), Massimo Cucchiara (14) e Brunello Ramacciotti (13).

Collegio probiviri. Poche novità anche nell’assemblea dei “saggi” del Cgc: Moreno Cosci, già presente nel precedente quadriennio, raccoglie 49 voti, appena uno in più di Daniela Quiriconi che è stata così confermata. Prima volta invece per Cosimo Di Domenico – per lui 41 preferenze – mentre per gli ultimi due posti è stata una battaglia fino all’ultimo voto tra Moreno Castelli, Mario Michelini e Mario Puccinelli: tutti e tre hanno chiuso con 25 preferenze, ma entrano in consiglio Michelini (confermato) e Puccinelli in virtù della maggior anzianità. Fuori anche Alessandro Matraia (14), Valentina Giannessi (9), Giancarlo Lamanuzzi (8) e Rossana Remorini (4).

(Visitato 340 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi CGC Viareggio consiglio direttivo elezioni probiviri

ultimo aggiornamento: 15-06-2014


Tra Italia e Inghilterra nel beach soccer non c’è confronto. Merito dei viareggini

Il Cral-Clap vince il memorial “Battistini”