VIAREGGIO. Rientrato dalla Cina, il sindaco Leonardo Betti ha convocato questa mattina una riunione con l’assessore al bilancio Lorenzo Bertoli, il dirigente dell’area risorse finanziarie Salvo Santoro e l’amministratore unico della Viareggio Patrimonio Gianluca Ruglioni.

Nel rinnovare la propria fiducia ai presenti e nel ringraziarli per il lavoro fin qui svolto, il sindaco ha chiesto una forte accelerazione del percorso che deve portare alla riconciliazione dei conti del Comune di Viareggio con quelli della Viareggio Patrimonio, al fine della chiusura della bozza di bilancio consuntivo dell’ente entro le prossime settimane.

“Voglio assolutamente arrivare a consegnare il bilancio consuntivo entro qualche settimana al massimo”, dichiara Betti. “La città deve sapere l’entità del debito non solo che ha il Comune, ma anche quello che negli anni passati hanno accumulato le società in-house quale è la Viareggio Patrimonio.

“Se ci sono delle responsabilità le appureremo e le segnaleremo agli organi competenti: è giusto non solo che i cittadini sappiano come sono stati amministrati negli anni passati, ma anche che vengano accertate le eventuali responsabilità”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Alla scoperta di Botero e Mitoraj passeggiando per Pietrasanta (le foto)

Il “Mercato” si rianima con la “Festa Italiana”