Di giorno o di notte non cambia: Lido di Camaiore invasa dai rifiuti

LIDO DI CAMAIORE. Le segnalazioni che riceviamo in redazione non si contano più. Commercianti, passanti, residenti, turisti. Ad ogni ora del giorno e della notte il problema è lo stesso: Lido è invasa dai rifiuti.

La raccolta differenziata avviata sul litorale di Camaiore non ha dato, probabilmente, i risultati sperati. Da una parte i dati, confortanti, resi noti non molto tempo fa dall’amministrazione comunale. Dall’altra la voce del malcontento che se forse non arriva fino alle stanze del palazzo comunale, arriva però chiaramente a chi conosce e frequenta Lido di Camaiore.

Il problema, essenzialmente, sono quei pochi cassonetti e quelle poche campane (di vetro o altri materiali) rimaste dopo l’avvio del porta a porta. Se in primavera il problema aveva già cominciato ad essere segnalato, in questi ultimi giorni è sotto gli occhi di tutti (e tra i rifiuti, sui giardinetti del lungomare, nei giorni scorsi è spuntato anche un topo morto).

Le foto qui sotto riportano diversi punti della passeggiata di Lido e di viale Colombo. Alcune, quelle di notte, sono state scattate venerdì. L’altra, di giorno, mostra viale Colombo questa mattina (16 giu) alle 11. Molti i cassonetti, anche in passeggiata, stamani erano in queste condizioni: pieni fino a scoppiare, con decine di sacchetti lasciati fuori dagli spazi, sul marciapiede o sulla pista ciclabile. Oggi, tra l’altro, è giorno di mercato settimanale, quello del lunedì, spostato da viale Kennedy a viale Europa: uno spettacolo indegno per chi, turista o residente che sia, si sia avventurato stamani tra i banchi degli ambulanti.

 

 

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore