VIAREGGIO. Acclamato come una stella. Non potrebbe essere altrimenti per uno che con la Juventus ha vinto tutto, in Italia, in Europa e nel mondo. Marcello Lippi è stato premiato al Balena dal club viareggino dei tifosi bianconeri. Erano oltre un centinaio ad applaudirlo, a rendergli omaggio con cori e applausi ripetuti. “Sono venuto per premiare Pessotto e ho saputo che avrei ricevuto anche io un riconoscimento”, scherza il tecnico del Guangzhou Evergrande.

Lippi affronta il capitolo Mondiali senza remore. Il successo sull’Inghilterra degli azzurri ha rafforzato le sue convinzioni: “Sono andato a trovare la Nazionale a Coverciano ed ho visto che c’era un bello spirito, simile a quello che precedeva Germania 2006: auguriamoci che il risultato alla fine sia lo stesso, la partenza è stata molto convincente”.

Un’Italia vincente, nonostante gli infortuni: “Non ci voleva quello di Montolivo, lo stop di De Sciglio ha fatto scoprire le qualità di Darmian, quello di Buffon dovrebbe essere di poco conto. Gigi non deve stupire nessuno, il suo spessore umano non sorprende, così come la sua bravura tecnica”. Telegrafico su Balotelli: “Ha giocato bene, come gli altri compagni”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio italia juventus Marcello Lippi

ultimo aggiornamento: 16-06-2014


Viareggio, come ds spunta il nome di Salvatore Basile

Quattro viareggini in Nazionale per la Euroleague di beach soccer