VIAREGGIO. “Insieme contro le zanzare”: ecco gli interventi di Sea Ambiente questa settimana, a Torre del Lago. La squadra di Sea Ambiente, che si occupa del trattamento delle zanzare e di altri animali infestanti e formata in tutto da sei tecnici specializzati, è tornata dopo tre settimane a controllare la zona di Torre del Lago ed in particolare i tombini.

Il prodotto utilizzato per il trattamento, autorizzato dall’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, ha una validità di cinque settimane, ma il controllo avviene più spesso come ulteriore precauzione. L’intervento si realizza facendo prelievi di controllo, utilizzando, se necessario, l’antilarvale naturale a base di Bacillus Thuringensis varietà Israeliensis – non è dannoso per le piante e per gli altri animali -, e posizionando ovitrappole per i rilievi successivi.

Ecco le strade interessate dall’intervento questa settimana.

Ieri, martedì 17 giugno: via Venezia, via Giovanni XXIII e via Oberdan dalla pineta sud a viale Marconi, piazza della Pace, viale Marconi da via Giovanni XXIII al sottopasso, via Colombo, via Borgognini, via Gotica, via Vespucci, via Don Lazzeri, via Bini e Gori compresa piazza Focacci, il piazzale della Coop e via Magellano.

Oggi, mercoledì 18 giugno: via del Cima, via XXV aprile, via Mazzini, via Martiri di San Terenzo, via Martiri di Sant’Anna, via Matteotti e quartiere Matteotti, via I maggio, piazza e via Trittico, via della Misericordia, via Nuova, via Zendrini, via Volta, via Alighieri, via Garibaldi, via Trittico, via Galvani, via Minghetti, via Aurelia da viale Puccini al confine con la provincia di Pisa e il sottopasso Martin Pescatore.

Giovedì 19 giugno: via Venezia e via Giovanni XXIII da viale Marconi alla rotonda del viale Falcone e Borsellino, via Gramsci da viale Marconi a via Carducci, via Ungaretti, via Carducci, via Michelucci, via Manzoni, via Pagni, via della Guidicciona ovest, via Gramsci da via Carducci a via Guidicciona ovest, la rotatoria Falcone e Borsellino, via San Luigi Gonzaga, via F.lli Bandiera, via San Pietro, via Cavallotti, viale Puccini e il belvedere, via Bellini, via Boccherini, corte Pagnini, via Tabarro, via La Rondine, via Tourandot, viale Marconi, via Galilei, via K. Bertini, via Pardini, viale Kennedy e la terrazza Tesei e Pedretti.

Venerdì 20 giugno: via Sauro, via Sonnino, via Giusti, via Pascoli, via Benedetti, l’area pedonale tra via Benedetti e via Battisti, via Verdi, piazza Orlandi, viale Europa.

Sabato 21 giugno: via San Giuseppe, via Grandi, via Ceragioli, via di Vittorio, via XX settembre, via Battisti, via Roma, via G. Rossa, via Zanardelli, via Elettrica, via San Martino, via Picchi, via della caserma, via Aurelia da viale Puccini a via della Guidicciona, via della Guidicciona est, la pista ciclabile da via Guidicciona ovest alla rotatoria Falcone e Borsellino, via Giacosa, via dell’Aquila, via Falcone e Borsellino, il fosso tra Guidicciona ovest e il cavalcavia Arcobaleno.

I cittadini possono fare segnalazioni e richiedere consulenza gratuita per problemi di infestazione anche in giardini e case, chiamando il numero verde 800.43.45.09.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disinfestazione sea ambiente torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 18-06-2014


Arrogant Pet apre a Lido: ecco il supermarket per cani, gatti & co

Betti firma un’ordinanza contro gli insediamenti abusivi: “Rivogliamo ordine e decoro”