STIAVA. Lo Stiava ha ingaggiato per la stagione 2014/2015 gli allenatori Luca Cusato, proveniente dal Massarosa, e Stefano Agostini, direttamente dal Pietrasanta Marina oltre alla conferma di Daniele Marcucci. Guideranno rispettivamente gli Allievi “A”, gli Esordienti “A” e gli Allievi “B”.

Il Direttore Sportivo Freschi e il responsabile dell’area tecnica Sanguinetti, dopo aver raggiunto l’accordo di collaborazione tecnica, presentano ai media gli allenatori che guideranno le tre forti compagini dello Stiava.

“Siamo onorati di aver ingaggiato l’ex professionista di calcio Luca Cusato che, pur di far parte di questo nuovo progetto, ha declinato l’invito di una importantissima Società Lucchese di guidare la loro categoria Allievi. Dopo una stimolante carriera, tra i professionisti di Serie B e Lega Pro, vuole mettere a disposizione dei ragazzi la sua esperienza e il suo straripante entusiasmo nell’intento di guidare gli Allievi “A” alla vittoria del prossimo campionato Provinciale. Cultore del calcio offensivo, in possesso della licenza UEFA B e pupillo del Maestro Pippo Marchioro non vede l’ora che inizi la stagione per allenare un gruppo di ragazzi che ritiene di valore assoluto.

Dopo un lungo corteggiamento siamo riusciti nell’intento di ingaggiare mister Agostini, talaltro in possesso della licenza UEFA B e Laurea in Scienze Motorie, per affidargli la già ottima Categoria Esordienti A nell’intento di continuare quel processo di crescita già avviato con grandi meriti da mister Iacomini Marco e dal suo impareggiabile staff. Siamo certi che l’esperienza e la preparazione di mister Agostini, unitamente al quotidiano lavoro di Coerver Coaching, permetteranno al nostro ottimo gruppo di ragazzi di migliorarsi sotto tutti i punti di vista e di essere assoluti protagonisti nel stagione che andrà a iniziare.

Per la categoria Allievi B siamo riusciti, non con poche difficoltà, a confermare mister Marcucci, in possesso della licenza UEFA B, che con la sua notevole esperienza continuerà quel processo di crescita dei ragazzi, ben visibile agli occhi di tutti, che ha portato la squadra a lottare per la salvezza, nel campionato Regionale, sino all’ultima giornata dopo aver disputato un girone di ritorno di alto livello. Marcucci era richiesto da diverse società importanti ma, come per Mister Cusato, ha preferito le certezze del nuovo programma gestionale della rinnovata U.S.D. Stiava alle incertezze delle società limitrofe”.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio luca cusato stefano agostini stiava

ultimo aggiornamento: 18-06-2014


Spettacolo e sport alla Croce Bianca di Querceta. Ospite Giulio Donati

Il viareggino Cascione segna il gol che riporta il Cesena nella Serie A di calcio