MASSAROSA. La Polizia di Lucca – Squadra Mobile sez. Catturandi – ha rintracciato e tratto in arresto un ex imprenditore 63enne originario di Massarosa.

L’ uomo era il titolare di una ditta artigianale per verniciature nautiche, dichiarata fallita dal Tribunale di Lucca nell’ aprile del 2010. Parallelamente, la Procura della Repubblica di Lucca aveva avviato a suo carico un’ indagine per violazione della legge fallimentare, poiché si era sottratto alla curatela, non fornendo i libri e le scritture contabili necessarie per la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari della ditta da parte del curatore fallimentare.

Il Tribunale penale di Lucca nel luglio del 2011, su richiesta della Procura,  lo aveva condannato a 3 anni di reclusione, con le pene accessorie della interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e la inabilitazione  all’esercizio di un’ impresa per 10 anni.

Divenuta definitiva la condanna, la Procura ha incaricato la sezione catturandi della Squadra Mobile di arrestare l’ uomo; i poliziotti seguendone i movimenti lo hanno scovato in un bagno di Marina di  Pietrasanta, dove l’ uomo si era attrezzato a fare il bagnino; i poliziotti hanno aspettato il termine del turno di lavoro, per evitare che lasciasse sguarnito il salvataggio senza mai perderlo d’ occhio e alla fine lo hanno avvicinato con discrezione e chiesto i documenti. Avuta certezza della sua identità, lo hanno condotto in Questura e, al termine degli adempimenti, associato al carcere S. Giorgio.

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

19 Giugno 1996-19 Giugno 2014. 18 anni fa l’alluvione di Cardoso

Bottiglie rotte e vegetazione fitta, il “biglietto da visita” della Marina di Levante