CAMAIORE. Non è vero che il cibo della mensa piace ai bambini. Sono i commenti delle mamme all’articolo pubblicato su Versiliatoday sul gradimento da parte degli alunni sulla refezione scolastica a smentire  i giudizi espressi riguardo il menu proposto nelle scuole materne ed elementari del Comune di Camaiore,

“Questionario di gradimento? – si domanda Francesca Rovetti –  ai bimbi il cibo della mensa non piace, i genitori si sono più volte lamentati ma senza risultato. Tanto la mensa non si cambia, si parla tanto di educare anche attraverso la mensa. Io non sarò educatore ma la funzione educativa di saltare il pasto proprio non la capisco”.

I dati raccolti nei mesi di Marzo e Aprile del 2014, frutto del lavoro svolto dalla Commissione – formata dalla Presidente Francesca Zucconi, dal vice Presidente Marco Gragnani, dall’Ufficio servizi scolastici del Comune e dalla società appaltatrice del servizio – che ha sottoposto ai bambini e agli insegnanti un questionario dove poter mostrare il gradimento al pasto offerto un risultato più che positivo nella maggioranza dei casi, evidenziando la buona qualità dei pasti serviti nei piatti dei piccoli alunni. Un bilancio che sembra però non trovare riscontro nei pareri delle mamme.

“La mensa è sempre stato un macello per molti” scrive  Barbara Brocchini. E ancora Serena Cecchini. “Mi piacerebbe sapere in che modo sono stati raccolti questi dati perché questo articolo è un po’ troppo generico. Ho una bambina in 5a elementare e mi risulta esattamente il contrario. Si può avere una copia del questionario che sarebbe stato compilato dai ragazzi delle elementari? E quelli della materna che non sanno scrivere?”.

 

 

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini camaiore cibo giudizi gradimento mamme mensa questionario scuole

ultimo aggiornamento: 19-06-2014


Arrogant Pet apre a Lido: ecco il supermarket per cani, gatti & co

Sentieri sulla via Francigena: vanno avanti i lavori di ripristino