CAMAIORE. È stata approvata dalla Giunta riunita questa mattina, 19 giugno 2014, la delibera organizzativa del Festival Gaber 2014 per il Comune di Camaiore. La rassegna si aprirà il 20 luglio con l’evento “Le Strade di Notte” e proseguirà con “COMeInCAmaiore”, il cui cartellone prevede sette spettacoli. Presentazione ufficiale in una conferenza stampa programmata per il 25 giugno. Le date si concentreranno in dieci giorni dal 21 al 31 luglio.

Il costo dell’iniziativa è di 110.000 € circa. Eventuali variazioni potrebbero derivare dal rischio pioggia, opzione che porterebbe gli spettacoli a tenersi al Teatro dell’Olivo. Di contro la cifra non tiene conto dell’introito dei contratti di sponsorizzazione che potrebbero arrivare come lo scorso anno.

Novità anche per quanto riguarda la capienza della ‘platea’ di piazza XXIX maggio: con la nuova configurazione delle strutture, la piazza, anche grazie ai recenti interventi, potrà ospitare 620 persone a sedere rispetto alle 420 della scorsa stagione.

L’edizione 2014 si allarga su tutto il territorio toscano con 20 comuni aderenti: Camaiore si configura come cuore pulsante di una manifestazione che si allarga su una scala esponenzialmente più ampia rispetto al recente passato. L’Amministrazione promuove l’iniziativa nella cornice del Centro Commerciale Naturale, struttura portante del commercio cittadino.

Su questo punto interviene l’assessore regionale alla Cultura, Sara Nocentini: “Il Festival Gaber è manifestazione che si affaccia alla sua seconda decade di vita rinvigorito dalla convinta adesione di un numero crescente di Amministrazioni locali. La Regione Toscana sostiene l’evento e il suo radicamento sul territorio: siamo passati in un solo anno da 7 a 20 Comuni, a testimonianza dell’attualità del messaggio del Signor G. e del successo della sua intelligente riflessione sulla società che abbiamo costruito”.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

Inaugurata la mostra “Come in un paesaggio”

“Festa italiana”. Cresce l’attesa al Mercato per Italia-Costa Rica