VIAREGGIO. Presso il Foyer del Gran Teatro ‘Giacomo Puccini’ in via delle Torbiere a Torre del Lago Puccini (Lu), si è inaugurata con successo “Come in un paesaggio”, personale del pittore Guido Morelli.
In esposizione una serie di recenti dipinti ad olio, dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali: questi ultimi non sono però evocazioni di luoghi reali, bensì composizioni, in cui ciò che prevale è la ricerca di una determinata struttura, di una forma fondata su un gioco di rispondenze e su un equilibrio di spazi.
L’artista – nato a La Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza – vanta un cospicuo curriculum espositivo, con importanti personali e collettive in tutta Italia e all’estero.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di brochure con testo critico di Elisa Bozzi. Rimarrà aperta fino al 14 luglio 2014, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 10  – 13.30 / 15 – 18; domenica, 18 – 19.30.
Infoline: 0584 350567. Web: www.mercurioviareggio.com/comeinunpaesaggio.htm.

 

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

“Contenuti allusivi nei cartelloni affitto e vendo subito a cinesi e russi”

Gamberi killer invadono la spiaggia della Darsena