FORTE DEI MARM. Accesso anticipato da settembre, quando inizierà il nuovo anno scolastico, per gli alunni delle tre scuole primarie dell’istituto comprensivo. A annunciarlo è l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini.

“E’ una novità – spiega l’assessore- che, come la ludoteca, abbiamo predisposto allo scopo di andare incontro alle famiglie che hanno orari lavorativi con l’ingresso l presto al mattino. Per questo d’ora in poi sarà possibile lasciare i propri figli a scuola già dalle 7.45. Fino alle 8.30, i bambini rimarranno nel plesso scolastico di appartenenza, nello spazio denominato “Prescuola”, dove attenderanno l’inizio delle lezioni, naturalmente seguiti dagli educatori. Il progetto nasce in seguito alle richieste di ben sessanta famiglie, che hanno rappresentato le loro necessità alla scuola.

Per questo penso che potrà essere un servizio utile per molti genitori. E’ un primo passo per valutare se in seguito allargarlo anche alle altre scuole”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

“Quando la burocrazia impedisce l’azione”. Il sindaco Buratti scrive a Matteo Renzi

L’Agenzia delle Dogane risponde a Buratti. “La burocrazia amministrativa è il rispetto delle norme, non la lentezza degli uffici”