VIAREGGIO. Poste Italiane lancia in provincia di Lucca una gamma di servizi personalizzati che consentono ai cittadini di concordare la consegna della corrispondenza secondo le proprie esigenze. I servizi Seguimi, Aspettami, Dimmiquando e Chiamami rendono la ricezione della posta “su misura”, offrendo la possibilità di scegliere luoghi e orari di consegna.

Grazie al servizio Seguimi è possibile ricevere la corrispondenza sia ordinaria che registrata ad un qualsiasi nuovo indirizzo, anche all’estero. La durata del servizio va da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 12 mesi.

Con Aspettami si può richiedere che sia Poste Italiane a custodire la corrispondenza (non a firma) per un periodo compreso fra 1 e 4 settimane. La posta ricevuta nel periodo richiesto viene consegnata il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

Il servizio Dimmiquando premette di scegliere 1 o 2 giorni della settimana in cui ricevere la posta registrata (raccomandata e assicurata),. La consegna può essere richiesta sia la mattina che il pomeriggio, e nei Comuni abilitati anche il sabato mattina.. Il servizio può essere richiesto per un periodo di 3, 6 o 12 mesi.

Infine, con il servizio Chiamami il cliente può decidere quando farsi recapitare la posta raccomandata e assicurata non consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario. Sarà direttamente il destinatario a concordare giorno e ora di consegna con il portalettere, evitando così di doversi recare all’ufficio postale per il ritiro della corrispondenza registrata.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)
TAG:
poste italiane servizi

ultimo aggiornamento: 20-06-2014


“Altro che ‘Mare Sicuro’, rimangono ancora problemi sulla sicurezza dei bagnanti”

Partono i lavori al ponte girante. Romanini: “Presto altri quattro cantieri al Varignano”