Inaugurata la pista ciclabile in via Ponchielli (video)

VIAREGGIO. A sette giorni dal quinto anniversario della strage di Viareggio, le Autorità, i cittadini ed i bambini del Centro Immaginaria invaderanno i nuovi spazi, riportando vita in un luogo così importante per la città, legato alla memoria di quella terribile notte e di coloro che hanno perso la vita in quell’incidente.

L’inaugurazione è avvenuta con una ciclopedalata che con la collaborazione FIAB Biciamici Viareggio Onlus, è partita con in testa il Sindaco Leonardo Betti davanti al Comune per raggiungere via Ponchielli. All’inaugurazione erano presenti anche i bambini del Centro Immaginaria.

(Foto: Vt)
(Foto: Vt)

Verranno piantati anche di 32 alberi donati dal Club Viareggio-Versilia dell’Associazione “Soroptimist International”, Tra gli altri interventi realizzati, l’impianto di pubblica illuminazione ed il manto di usura su tutta la via Ponchielli ed i parcheggi. Il costo dell’intervento finale è stato di 773.000 euro, interamente coperto dai finanziamenti legati alla strage di Viareggio.

 

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: