“Viareggio nuda”, ragazze svestite in città. L’iniziativa fa discutere

VIAREGGIO. Da qualche settimana non sono passate inosservate alcune ragazze che posano nude con cappelli, foulard o una rete da pesca a Viareggio per il progetto “Viareggio Nuda”, patrocinato dal Comune.

Le foto, che sono state scattate da Adolfo Favilla, tra luglio e agosto saranno esposte al Centro Congressi Principe di Piemonte e il fotografo intende rappresentare una metafora della trasformazione della città di Viareggio, ormai spoglia di un’identità che va recuperata. “Il nudo non è un’offesa al comune senso del poudore – dice il fotografo –  ma una strategia di forte impatto per veicolare il messaggio”.

Questa iniziativa ha destato qualche perplessità e non sono mancate alcune critiche. Le foto nei punti più variegati di Viareggio, dal molo alla Passeggiata e in altri angoli scelti dal fotografo, proseguiranno comunque nonostante il dibattito avviato.

Ti protrebbe interessare

(foto Stefano Dalle Luche)

Funghi nei boschi, l’appello del Soccorso Alpino: “Non andate da soli e non sottovalutate i rischi”

Rissa choc in centro a Viareggio: il cacciavite diventa un’arma, quattro indagati

smart working sicurezza online

Dalla spiaggia allo smart working: la sicurezza online non va mai in ferie