LUCCA. Tanti gli argomenti trattati questa mattina in prefettura nel corso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto Giovanna Cagliostro. La riunione, che è seguita a quella per l’approvazione del Piano Colombo, è stata allargata alla presenza degli amministratori locali dei Comuni di Minucciano e Barga e successivamente a quelli della Versilia per trattare problematiche diverse.

In particolare è stato esaminato l’argomento dell’abusivismo commerciale con i Comuni della Versilia. Gli amministratori locali, accompagnati dai comandanti delle polizie municipali, hanno manifestato ampia disponibilità a unire le loro risorse attraverso servizi congiunti finalizzati alla lotta all’abusivismo e alla contraffazione, chiedendo tuttavia la collaborazione delle forze di polizia.

Il prefetto ha dato incarico al questore di organizzare servizi coordinati sul territorio, attraverso un apposito tavolo tecnico sull’argomento, con l’obiettivo di procedere a mirati controlli in particolari zone dove la merce viene smistata, al fine di individuare i responsabili di quei reati che turbano le regole del mercato a danno delle imprese che operano nel rispetto della legalità.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

“Non capisco la polemica sul Festival del Gelato, ognuno vive il lutto a modo suo”

A fuoco un casolare dismesso lungo i binari alla Stazione Vecchia a Viareggio