VIAREGGIO. È proprio il caso di dirlo, a Viareggio e in Versilia arriva l’opportunità di investire baciati dal sole: con il nuovo fotovoltaico di Enel Energia, infatti, i cittadini possono installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni con un servizio chiavi in mano per produrre energia rinnovabile, essere energeticamente autosufficiente e abbattere il costo della bolletta.

L’iniziativa rientra nella campagna per l’efficienza energetica promossa da Enel Energia con le “Enel Green Solutions”: per ricevere tutte le informazioni è sufficiente recarsi al Punto Enel di Viareggio in via Marco Polo 137 oppure a quello di Pietrasanta in via Provinciale Vallecchia 19. Installare il fotovoltaico entro il 31 dicembre consentirà di usufruire di una detrazione fiscale del 50% per un impianto che ha una durata media di circa 25 anni. Ma la vera novità è costituita dalla possibilità di scegliere la taglia adatta alla propria abitazione: si va dalla taglia S alla M, dalla L alla XL fino alla XXL con misure calibrate in virtù del numero di abitanti, della dimensione dell’abitazione e del consumo medio annuo, in modo da individuare l’impianto giusto sia in termine di costi che di produzione.

Il vantaggio garantito da Enel Energia è l’assistenza a 360°, dalla parte commerciale alle pratiche autorizzative e di connessione fino al sopralluogo da effettuarsi prima del montaggio, l’installazione standard e il collaudo, il primo avvio e la dichiarazione di conformità. È previsto anche un intervento di check-up e manutenzione entro 24 mesi, oltre alla possibilità di “spalmare” il costo dell’operazione direttamente in bolletta.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel energia fotovoltaico installazione solare sole versilia

ultimo aggiornamento: 24-06-2014


“Chiediamo scusa ai familiari delle vittime della strage di Viareggio”

La Polonia ricorda la scultrice Maria Papa