Aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Premio Poesia Stellina

VIAREGGIO. Sta per tornare il “Premio di Poesia Stellina” con la sua 2°edizione, che avverrà nel mese di agosto 2014, in occasione delle “Notti di Stellina”, serate a tema che si svolgeranno sulla piazza dell’Oratorio S.Rita di Viareggio.

Per parteciparvi bisogna scrivere una poesia a TEMA LIBERO, inedita,, composta da un massimo 30 versi e non pubblicata in libri e/o antolologie; inoltre non deve avere ricevuto premi in altri concorsi.

Possono partecipare tutte le fasce d’età: dai bambini agli adulti.

La poesia dovrà pervenire in 4 copie (3 copie anonime + 1 copia corredata di dati riguardanti l’autore: nome, cognome, età, residenza, numero di telefono, e-mail e firma) in busta chiusa e sigillata presso il Mini Bazar dell’Oratorio S.Rita di Viareggio, il sabato pomeriggio o la domenica.In alternativa tramite e-mail (possibilmente riservato solo a coloro che abitano fuori zona di Viareggio) a: [email protected] .Il tutto dovrà pervenire tra il 3 giugno e il 20 luglio 2014

Le singole opere verranno esaminate a giudizio insidacabile da un’apposita giuria, che verrà resa nota prossimamente. Verranno premiati i primi 3 classificati e verranno indetti 4 premi speciali,vvtra cui uno dalla Redazione del Giornalino Amici Insieme.Inoltre ad ogni autore verrà consegnato un attestato di partecipazione.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Prosegono gli appuntamenti al con-Vivere Carrara Festival