LIDO. “Sarebbe un gravissimo errore cambiare il nome alla via Roma di Lido di Camaiore. Quella strada rappresenta una arteria fondamentale per Lido essendo una delle via più antiche  e più rappresentative della frazione”. La lista civica “Progetto Comune” esprime disapprovazione per l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di modificare il nome di via Roma, a Lido.

“A questa decisione si stanno ribellando non solo i residenti di quella via ma anche tutti i cittadini della Lido storica che si sentono feriti nell’identità.

I doppioni sono molti in tutto il comune e di sicuro cambierà nome la via Vittorio Emanuele a favore della più nota via di mezzo e la Via Oberdan a favore dell’omonima strada camaiorese più grande e più abitata. Risulta quindi una buona via di mediazione cambiare gli altri nomi ma salvaguardare la lidese via Roma.

Di fronte a queste scelte chiediamo all’amministrazione di ripensare la scelta per la via Roma affinché venga salvaguardata una realtà storica profondamente radicata nel territorio. Ci impegneremo in tutte le sedi affinché l’amministrazione faccia la scelta più logica e giusta”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore per camaiore via roma

ultimo aggiornamento: 26-06-2014


Pluriservizi Camaiore, dal bilancio 2013 emergono tagli e risparmi

Interventi di potenziamento del servizio elettrico alle Bocchette