MARINA DI PIETRASANTA. È stato il cane, un meticcio di nome Ola, a dare l’allarme stamani intorno alle 5, oltre degli automobilisti di passaggio sul viale a mare, ai proprietari dello stabilimento balneare Aurora 2 a Fiumetto: si stava sviluppando un incendio che ha distrutto le 31 cabine del bagno, il bar e un cucinotto e provare qualche danno anche al bagno confinante Il Tirreno.

I proprietari del bagno, Tania Gamba e Piero Baldini,  erano a letto nella casa attigua, quando hanno sentito il cane abbaiare, ma poco prima il titolare aveva udito dei rumori provenire dal bagno vicino e credeva che il collega stesse facendo dei lavori e non ha dato troppa importanza.

Ma il cane insistentemente ha richiamato la sua attenzione e uscito di casa l’uomo si è reso conto di quanto stava accadendo. In pochi minuti le fiamme hanno distrutto tutto. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Viareggio, una volante del Commissariato di polizia di Forte dei Marmi che conduce le indagini, ma anche i carabinieri e  la polizia municipale di Pietrasanta. Anche il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi ha portato solidarietà ai titolari del bagno, che adesso dovranno cercare con la collaborazione dell’amministrazione comunale di trovare una soluzione urgente per cercare di affrontare la stagione estiva che è ormai iniziata.

Sulle cause dell’incendio sono in corso indagini, ma potrebbe essere un corto circuito ad avere provocato l’incendio, anche se ovviamente non si trascurano altri fattori.

A Marzo due stabilimenti balneari della Passeggiata di Viareggio (il bagno Nido e il Bagno Sorriso) erano stati colpiti dalle fiamme.

(foto VT)
(foto VT)
(Foto: Vt)
(Foto: Vt)
(Foto: Vt)
(Foto: Vt)
(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)

Insegnanti, parrucchieri, camerieri e cuochi. Le offerte di lavoro in Versilia

Danneggiata la statua “Il centauro” di Mitoraj