VIAREGGIO. Circoscrizione Viareggio Nuova a rischio svuotamento. A lanciare l’allarme è il Consigliere Comunale di Forza Italia Aldo Paoli, dopo settimane di voci che danno per imminente il trasferimento di sportelli e di servizi dalla sede del Terminetto a favore di altri uffici distaccati.

“Le ipotesi che circolano con insistenza in queste ore vedono la giunta Betti intenzionata a spostare servizi al cittadino di primaria importanza dalla Circoscrizione Viareggio Nuova alla Circoscrizione Marco Polo o agli uffici comunali del centro cittadino. Scuolabus, sociale, demografia, biblioteca, orti degli anziani e punti ombra: tutte voci che potrebbero sparire molto presto dalla sede circoscrizionale Viareggio Nuova.”

“Un danno notevole per le famiglie dei quartieri Terminetto, Migliarina e Varignano” – attacca Aldo Paoli – “che si vedrebbero costrette a spostarsi fino al Marco Polo o, ancora peggio, agli uffici di via Regia, con i tutti i problemi di traffico e di parcheggio che ne conseguono. Perfino alcune associazioni ospitate sin qui nella struttura del Terminetto sarebbero prossime al trasloco forzato.”

Sul tema c’è già una delibera di giunta, la n° 114, approvata il 17 giugno scorso, che apre già il valzer dei trasferimenti di uffici, portando i servizi educativi nei locali della Circoscrizione Marco Polo.

Di qui l’interrogazione che il consigliere comunale Paoli ha pronta da presentare in Aula. “Il sindaco Betti faccia chiarezza immediatamente: smentisca al più presto queste voci che circolano con troppa insistenza. Non vogliamo pensare che questa amministrazione che si definisce di sinistra voglia infliggere l’ennesimo colpo basso ai cittadini, complicando senza spiegazione la vita quotidiana di intere famiglie per banali pratiche burocratiche. Sarebbe una scelta ingiustificabile che va persino contro l’atto di indirizzo approvato nel febbraio 2009 dalla giunta Lunardini, voluto per sbarrare la strada a politiche di accentramento dei servizi.”

(Visitato 86 volte, 1 visite oggi)

Tassa sui rifiuti. Riduzione del 5% a Forte dei Marmi

Collegamento mare-monti. Prove di sistema turistico territoriale