MASSAROSA. Anche quest’anno l’Avis di Bargecchia ha segnato un record che merita di essere sottolineato. Ai numeri già eccezionali degli ultimi due anni si aggiungo per il 2013 altri 31 donatori che salgono complessivamente a 163. Una percentuale fatta sul numero di abitanti della frazione di Massarosa che ha davvero del sensazionale: nell’anno appena trascorso solo da questo piccolo paese infatti arrivano oltre 300 donazioni.

Il risultato di un lavoro certosino fatto casa per casa dal presidente Massimiliano Batini e dai suoi collaboratori. Da quest’anno inoltre l’Avis comunale Bargecchia ha aderito all’Admo. A tale proposito si ricorda che ci si può iscrivere all’Admo se si ha l’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ogni altra informazione è reperebile presso la sede dell’Avis anche a Bargecchia.

Altra iniziativa a cui ha aderito l’Avis Bargecchina è quella del Comune di Massarosa “Cibo salvato-Cibo donato”, un progetto che prevede di prelevare il cibo non consumato dalle mense scolastiche nelle scuole di Corsanico, Bargecchia e Stiava per portarlo nel centro di raccolta a Stiava presso la sede Avis per darlo a persone bisognose che – come ci dicono i volontari Avis che lo distribuiscono – sono davvero tante. Persone che fino a poco tempo fa avevano un lavoro, con bambini piccoli e anziani a carico. Un grazie sincero ai volontari Avis da parte di tutta la comunità.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
avis bargecchia massarosa

ultimo aggiornamento: 27-06-2014


Collegamento mare-monti. Prove di sistema turistico territoriale

La Misericordia ricorda le vittime della strage