PIETRASANTA. Il mondo del marmo, oltre 1000 persone, ha accolto questa mattina (30 giugno) a Pietrasanta il segretario regionale del PD, Dario Parrini, accompagnato dalla Senatrice Manuela Granaiola, dai Consiglieri Regionali Ardelio Pellegrinotti e Loris Rossetti, e dai Sindaci, Ettore Neri, Maurizio Verona, Domenico Lombardi, Marco Poli.

Dario Parrini è rimasto positivamente colpito dal pubblico composto dalle centinaia di lavoratori, imprenditori e addetti ai lavori. Ha ribadito il suo impegno volto a sostenere norme legislative adeguate ed equilibrate sul Piano Paesaggistico. “Nessuno può negare il marmo a questi territori” ha assicurato Parrini, aggiungendo che se qualcuno sostiene che le montagne non si possono coltivare è perché non ha mai visitato le cave, non ha mai conosciuto il valore di questo lavoro, non ha mai avuto la fortuna di trovarsi di fronte ad una platea così significativa come quella di oggi a Pietrasanta”.

Le imprese e i lavoratori chiedono il riconoscimento delle cave quale elemento distintivo e imprescindibile dell’identità paesaggistica di questo territorio all’interno del Piano Paesaggistico. Un riconoscimento dovuto per un valore identitario, storico, culturale per il territorio Apuo-Versiliese.

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dario parrini marmo pd pietrasanta

ultimo aggiornamento: 30-06-2014


Lotta agli incendi, scatta il divieto di abbruciamento per tutta l’estate

Entra in vigore l’orario estivo della biblioteca comunale di Forte