VIAREGGIO. “Tutto fatto”. Daniele Carpina, direttore generale del Viareggio, annuncia che l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro è stata presentata stamani (30 giugno) a Firenze. Fugato ogni dubbio, dunque. Le zebre, in quella che una volta era definita la vecchia Serie C, ci saranno. Per il sesto anno consecutivo.

Carpina, a braccetto col direttore sportivo Basile, vuole costruire un grande Viareggio. Ed annuncia l’ingaggio del difensore Francesco Pratali. 35 anni compiuti a gennaio, è stato una bandiera dell’Empoli, ma ha vestito anche le maglie di Torino e Siena, disputando svariati campionati tra Serie A e Serie B. “Si è legato a noi per un progetto che lo coinvolgerà anche dopo la sua lunga parentesi da calciatore”, spiega il dg. Che per il momento, su altri nomi, non si sbottona: “Io e Basile stiamo lavorando quindici ore al giorno per allestire una squadra che possa far divertire. Non baseremo il nostro mercato sul minutaggio. Abbiamo in mano diversi giocatori, anche stranieri. Li renderemo noti nei prossimi giorni”.

C’è ancora il nodo allenatore da sciogliere. Il nome di Maurizi è quello più gettonato da diversi giorni, ma Carpina rimescola il mazzo: “Con lui abbiamo parlato, però di ufficiale non c’è niente. Stiamo ancora valutando: sicuramente alla costruzione della squadra penseremo io e Basile, il tecnico, qualunque sarà, dovrà adeguarsi. Questo è il nostro modo di fare calcio”.

E sulla questione Pellegrini, Carpina non si arrende: “Il giocatore per me è nostro, fa parte del progetto tecnico, altrimenti non avremmo investito una cifra importante. Abbiamo affidato la questione al legale che abbiamo scelto, Eduardo Chiacchio (uno tra i principali esperti di diritto sportivo, ndr)”.

Sembra, infine, esserci finalmente una data per la presentazione della nuova dirigenza bianconera: “Salvo imprevisti, sarà giovedì (3 luglio)”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio daniele carpina esperia viareggio francesco pratali iscrizione

ultimo aggiornamento: 30-06-2014


Tirrenica Nuoto dodicesima a Firenze

Il giovane Matteo Briglia convocato al Trofeo delle Regioni di volley