FORTE DEI MARMI. Ieri si è tenuto in prefettura a Lucca un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale hanno partecipato le forze dell’ordine e i sindaci di alcuni Comuni, tra cui Forte dei Marmi.

I sindaci hanno illustrato i documenti contenenti la proposta di installazione ed integrazione dei sistemi di videosorveglianza sul territorio di relativa competenza. Il Comitato ha esaminato con esito favorevole le relazioni e la documentazione tecnica presentate dai sindaci. Le forze dell’ordine hanno offerto il necessario supporto volto a garantire la corretta attuazione dei sistemi in questione.

In particolare, il Comune di Forte dei Marmi provvederà all’installazione di 12 nuovi punti di videosorveglianza ed alla modernizzazione di quelli esistenti su tutto il territorio in zone nevralgiche di accesso. Il progetto pilota, incentrato sulla Versilia, sarà esteso successivamente – attraverso analoga mappatura – anche al territorio di Lucca e Piana, nonché in Garfagnana. Esso prevede l’acquisizione di sistemi di nuova generazione che consentirà di affinare le metodologie investigative.

Il progetto prosegue sulle linee evolutive già prospettate nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi a Forte dei Marmi lo scorso 17 aprile alla presenza del Sottosegretario Manzione all’indomani del tragico episodio criminoso che colpì la signora Mariani.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Lotta all’immigrazione clandestina, un arresto e sei espulsioni a Marina di Pietrasanta

Rubano 400 euro a un commerciante in Piazza Cavour, fermate due donne