“Forse chi amministra Viareggio non sa che questa città vive di turismo”

VIAREGGIO. “Prima il sequestro delle case mobili al campeggio Bosco Verde, poi i lavori in via Cavallotti. Tutto questo in piena stagione estiva. Come se Viareggio non vivesse, ormai, solo di turismo. Ma forse questo sta sfuggendo a chi ci amministra”. Dure la parole di Esmeralda Giampaoli, presidente della Confesercenti Versilia, dopo la denuncia del titolare della Luna Rossa che per due mesi avrà i lavori per il rifacimento dei marciapiedi davanti al locale.

“Il Comune parla di interventi di pubblica utilità in via Cavallotti – dice ancora Giampaoli – e nessuno li mette in dubbio. Ma possibile che non si pensi ad una programmazione che sia in linea che la vocazione turistica di Viareggio? La stagione si riduce, purtroppo, solo a luglio e agosto. Gli imprenditori quindi concentrano anche i loro investimenti in questi due mesi. Se poi, come per la Luna Rossa, non viene data la possibilità di svolgere il proprio lavoro, i bilanci vanno a picco”.

La conclusione della presidente di Confesercenti Versilia: “Possibile che gli operatori e, molto spesso noi associazioni, vengano informati a decisioni già prese? Pretendiamo più rispetto e considerazione. Per questo chiediamo un tavolo permanente sul commercio all’amministrazione. Tavolo dal quale devono passare tutte le decisioni legate al nostro settore”.

Ti protrebbe interessare

Il caso Garlasco… in teatro a Massarosa

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa