(foto Marco Pomella)

Lotta all’immigrazione clandestina, un arresto e sei espulsioni a Marina di Pietrasanta

MARINA DI PIETRASANTA. All’alba di ieri mattina gli agenti del commissariato di Forte dei Marmi sono entrati nell’ex Hotel Tirreno in Via Cavour a Marina di Pietrasanta. L’edificio, da tempo in stato di completo abbandono, è diventato il ricettacolo di stranieri senza fissa dimora.

La Polizia di Stato ha attuato il servizio su disposizione del questore Claudio Cracovia impiegando, oltre agli agenti del commissariato, anche gli agenti del servizio immigrazione della Questura di Lucca.

Gli agenti hanno sorpreso nel sonno 10 cittadini marocchini, tutti molto giovani, che hanno occupato varie stanze del grande edificio accampandosi in condizioni igieniche spaventose, privi di acqua e luce. Gli stranieri sono stati condotti negli uffici di Vittoria Apuana per essere foto segnalati.

Quattro sono risultati in possesso di permesso di soggiorno e quindi allontanati, cinque sono risultati clandestini ed espulsi dal territorio nazionale con ordine di lasciarlo entro 5 giorni.

Un cittadino marocchino è stato arrestato perché già espulso con accompagnamento coatto nel suo paese e rientrato ancora clandestinamente. Il giovane, trattenuto in camera di sicurezza, verrà giudicato questa mattina.

La Polizia imporrà la messa in sicurezza dell’immobile per impedire che sia utilizzato.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti