VIAREGGIO. Parte domani da Viareggio, in Toscana, il nuovo “Tour della Sostenibilità” di Saint-Gobain Italia. Domani venerdì 4 e sabato 5 tutti i visitatori della centralissima piazza Mazzini del comune toscano potranno infatti vedere e sperimentare in anteprima nazionale lo speciale tir, trasformato in uno “showroom itinerante”, con il quale la multinazionale francese ha intenzione di attraversare fino al 19 luglio e poi per tutto l’autunno l’intera Penisola.

Il nuovo “Habitat Truck” Saint-Gobain farà tappa inoltre anche in quattro importanti rivendite della Toscana, prima di spostarsi in Lombardia: sarà a Livorno presso Domus, il 7 luglio, a Castelfiorentino presso Co.L.C. Soc.Coop l’8, a Bagno a Ripoli presso Sartini il 9 e, infine, a Campi Bisenzio presso Aurora Color il 10 luglio.

Al suo interno, lo speciale automezzo ospita una moderna area espositiva di oltre 70 mq di superficie, aperta al pubblico, che offre la possibilità di “toccare con mano” le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per l’edilizia moderna. L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.

Obiettivo del Tour è presentare non solo le tecnologie e le innovazioni Saint-Gobain nell’ambito dei materiali per le costruzioni, ma anche diffondere sia al pubblico, sia agli operatori del settore, dagli architetti ai geometri fino agli applicatori e agli operatori di cantiere, una nuova cultura del costruire, ispirata ai criteri di funzionalità, efficienza energetica e comfort abitativo, uniti all’estetica. Centrale è il modello “multi-comfort” ideato e promosso dal Gruppo, già adottato in numerose realizzazioni nel mondo e nel recente “edificio-laboratorio” Habitat Lab Saint-Gobain, a Corsico, alle porte di Milano. Secondo questo programma, gli edifici sono progettati a misura delle persone che li occupano, nel totale rispetto dell’ambiente nel quale sono inseriti e nella consapevolezza che isolamento termico, qualità dell’aria, illuminazione ottimale e buona acustica contribuiscono a migliorare il benessere e la produttività degli individui.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
saint gobain tour viareggio

ultimo aggiornamento: 03-07-2014


Torna la Versiliana dei Piccoli, tante novità tra laboratori, giochi e spettacoli

Presentata l’edizione 2014 di Lucca Comics & Games, il tema è “Revolution!”