FORTE. Si accenderanno oggi (4 luglio) i motori Maserati, alla volta del tanto atteso Centennial Tour 2014. L’iconico marchio italiano presenterà con orgoglio il Logo del proprio Centenario, il Tridente  – simbolo forgiato del passato dell’azienda, ispiratosi alla cultura e alla scultura italiana e oggi famoso in tutto il mondo – in occasione del Centennial Tour estivo, che vedrà il susseguirsi di interessanti esposizioni, entusiasmanti test drive ed eventi speciali in alcune tra le più esclusive località balneari della Penisola. Un tour pieno di glamour nel corso del quale gli amanti del mare e di uno stile di vita raffinato potranno combinare la loro passione con le straordinarie qualità dinamiche della gamma Maserati. Emozioni ed eleganza incomparabili, per celebrare un secolo di storia, coronata da grandi successi.

Sono passati cento anni da quando, nel dicembre del 1914, Alfieri Maserati insieme ai fratelli Bindo, Ettore ed Ernesto, si unirono aprendo la prima officina per la riparazione di automobili in uno scantinato di via de’ Pepoli a Bologna. Impiegarono 12 anni per realizzare il loro sogno, di costruire un’auto da corsa tutta loro, che fu battezzato con il nome Tipo 26 e debuttò nel 1926 con una vittoria alla Targa Florio, una delle competizioni più famose dell’epoca. Da quel momento, la crescita, l’innovazione e la ricerca da parte dell’azienda automobilistica italiana non si sono mai fermate. Il design e le prestazioni delle sue vetture hanno sedotto piloti e celebrità di tutto il mondo, facendo di Maserati una delle icone dell’automobilismo italiano nel mondo.

Nell’anno che vede Maserati celebrare il Centenario della propria storia, l’azienda automobilistica è in forte espansione. Presente in  una settantina di mercati al mondo, Maserati conferma il proprio ruolo di ambasciatore internazionale dell’eccellenza italiana. In virtù del concomitante centenario del Comune e in qualità di località italiana d’eccellenza, rinomata in tutto il mondo per bellezza, eleganza, tradizione e mondanità, Forte dei Marmi è la location emblematicamente ideale per dare il via al Centennial Tour, che si aprirà con l’inaugurazione della “100 volte Forte Gallery Wall”, un’esperienza multimediale per celebrare 100 anni di storia di due eccellenze internazionali, luoghi del presente e della memoria, fedeli a se stesse pur rinnovandosi incessantemente. Una mostra con cui Maserati intende omaggiare la prestigiosa località versiliese, i cui luoghi-simbolo saranno esibiti nella personale interpretazione dell’artista Veronica Gaido, che presenterà l’esposizione di “Through the View”, presso il prestigioso Palazzo Quartieri.

L’atmosfera di ricercatezza, caratterizzante le due icone di stile, connoterà tutti gli eventi della serata. A cominciare dal party esclusivo, all’insegna dello stile italiano e dell’intrattenimento elegante, per continuare con un invidiabile parterre composto da cento fortunati invitati, fra i quali Maria Grazia Cucinotta, Claudia Gerini, Martina Stella e Daniele Liotti per citare solo alcuni, che saranno deliziati con una light dinner a base di flùte di champagne e ricercato finger food, servita presso il Bagno più alla moda della Versillia, Franco Mare, a due passi da Forte dei Marmi. Dopo la cena, la serata proseguirà ritmata dalle note dei Dj set e delle performance live, che accompagneranno, allietandolo, ogni momento dell’evento.

Il Centennial Tour , di cui Forte dei Marmi sarà presidio fino al termine di agosto, toccherà inoltre Porto Cervo, capitale indiscussa della Costa Smeralda e autentico gioiello dall’acqua cristallina, e Alassio, perla della Riviera Ligure di Ponente, divenuta con la nascita del turismo internazionale d’élite, uno dei più raffinati centri del golfo. A queste superlative destinazioni si aggiungeranno inoltre i prestigiosi presidi di Forte Village in Sardegna e di Borgo Egnazia in Puglia, destinazioni uniche, così come altrettanto esclusive saranno le auto della flotta Maserati, accompagnate da un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School, dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, che saranno a disposizione dei partecipanti per svelare tutti i segreti di guida in queste fantastiche location, in un alternarsi di appuntamenti con il jetset internazionale, esclusivi party, avvenimenti sportivi e test drive emozionanti.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centennial tour Forte dei Marmi maserati motori

ultimo aggiornamento: 03-07-2014


I tifosi del Viareggio chiedono un incontro urgente con la società

Ginnastica artistica, Nuova Realtà Camaiore in evidenza a Pesaro