LIDO DI CAMAIORE. La bicicletta su misura di tendenza, colorata, originale, quasi impossibile da rubare perché unica, tra moda e design. La possibilità di fare una pedalata nel massimo relax con un prodotto tecnologico, ma sopratutto di tendenza, perchè il massimo è poter andare ad un aperitivo-cena nei locali, non in automobile, ma con una bici perché torna prepotentemente alla ribalta in Versilia per essere un modo di vivere le vacanze, con tranquillità, un po’ di moto, ma sempre con eleganza e stile.

È qui che l’estro di Maurizio Pezzini, classe 1966, nato e cresciuto in Versilia, ha dato vita al nuovo marchio Crab Design Versilia life-style che produce una linea di biciclette di tendenza, fixed e cruiser. E non solo: la Crab Design ha infatti lanciato proprio per la stagione estiva 2014 anche una sua linea di abbigliamento ed
accessori.

bici crab design Al marchio si sono interessati in molti, dai numerosi seguaci dei social, alle riviste di settore e l’importante canale di settore Bike-Channel (canale 214 del bouquet di Sky) che manderà in onda venerdi 4 luglio alle ore 21 uno speciale proprio sul brand Crab Design Versilia Life-Style dedicando due puntate sulla nuova linea Urban-Beach spring-summer 2015, registrate in Versilia e con ampie riprese del nostro litorale. Come detto dal designer Maurizio Pezzini ideatore del brand, “il lavoro è ispirato alla nostra famosa riviera. Lo stile di vita scanzonato, colorato e vacanziero che da sempre contraddistingue questo lembo di terra bagnata dal mare. Volevo creare una tendenza originale abbinando l’uso della bicicletta in ambito urbano alla moda, al colore ed alla creatività”.

Le biciclette fixed, o scatto fisso, non sono altro che il prodotto di una corrente urbana che si sta diffondendo nelle metropoli. Chi usa fixed diventa così un “urban-biker” trasformando la propria bicicletta in un vero e proprio stile di vita. Se la Fixed si adatta perfettamente allo spirito urbano la Cruiser calza a pennello ai tipi da spiaggia con lo spirito vacanziero e spensierato.

I prodotti Crab Design si basano sul concetto di unicità. Ogni bicicletta è curata artigianalmente nei minimi dettagli e non ne esiste una uguale all’altra. Questo stesso concetto è stato applicato per tutto quello che è strettamente collegato alla vita dell’urban-biker e beach-biker, dall’abbigliamento uomo donna, alle scarpe alla borsa ad ogni altro accessorio, studiandoli dettagliatamente sia per essere usati in bicicletta che nel tempo libero. Il tutto contraddistinto da un artigianato completamente made in Italy , ma sopratutto made in Versilia.. che di questi tempi non è poco.

 

(Visitato 756 volte, 1 visite oggi)

A Paul Ginsborg il premio Viareggio-Versilia

Il Festival di Musica da Camera della Versilia su Rai Radio 3