Giocano a pallone sulla spiaggia. Aggrediti dal bagnino

CAMAIORE. Come ogni anno arriva l’estate con i turisti, quei pochi che ancora preferiscono la nostra bella Versilia i bagnanti stagionali che popolano le nostre spiagge con i loro figli oltre a noi e le nostre famiglie oramai clienti locali.

Oggi pomeriggio (giovedì 3 Luglio) mi sono trovata ad assistere ad un episodio increscioso, un esempio di maleducazione e inciviltà che ha generato non poche lamentele e un fare paragoni non proprio a favore del nostro territorio. Un bagnino di un bagno di Lido di Camaiore, si è scagliato, urlando a squarciagola su un gruppo di ragazzi minorenni, che stavano solo cercando di divertirsi con il più classico dei giochi da spiaggia, a calcio”.

A raccontare l’episodio è Sandra Genovali, una nostra lettrice.

“Far rispettare i regolamenti è sicuramente giusto, ma urlare quasi a soffocare ed inveire come un invasato contro dei minori (sottolineo è facile fare la voce grossa con dei bambini o ragazzi); e’ risultato alquanto imbarazzante, ragazzi che sono rimasti interdetti e scossi da tale reazione. Questo proprio non mi sembra una buona pubblicità per la nostra zona turistica, né da meno un esempio di educazione.

A qualche genitore che ha chiesto spiegazione, non essendoci neanche uno spazio adibito attrezzato è stato risposto che non si può giocare a calcio, bocce, pallavolo e tutti quei giochi che possano recare disturbo. Alla richiesta di trovare una soluzione è stato semplicemente risposto che non sono problemi loro.

Ma quando erano bambini loro giocavano o davano retta ai loro genitori standosene seduti sotto l’ombrellone? Possibile che ogni anno ci ritroviamo sempre con i stessi problemi con i bagnanti che avranno pure da far passare il tempo ai figli sulla spiaggia, sempre nel rispetto di tutte le fasce di età che frequentano i bagni, e’ mai possibile che non si trovi una soluzione?”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino