VERSILIA. Vola come Iron Man, tuffati come un delfino e sentiti Superman. Questo è il più folle (e divertente) sport acquatico dell’estate. Si chiama “Flyboard” e lo ammiriamo sullo sfondo di una celebre pubblicità televisiva di una nota compagnia telefonica senza però aver mai immaginato che potremo provare anche noi l’adrenalina di “volare” e “tuffarci” spinti da speciali propulsori attaccati ai piedi. In verità, tenetevi forte, lo potremo fare anche noi quest’estate. Già a partire da questo weekend – e per tutto luglio ed agosto – dalla banchina del Beach Club di Cinquale (Ms) che si conferma, ancora una volta, “portatore” di novità e tendenze. Per “lanciarlo” e presentarlo ai turisti e al pubblico della costa versiliese il Top Club di Cinquale (Ms) ha organizzato il “Flyboard Weekend” in programma sabato 12 e domenica 13 luglio. Per chi vuole provarlo sarà questa la prima occasione dell’estate. Ma il servizio sarà attivo, su prenotazione, per tutta l’estate (per info e prenotazioni 0585-807876).

Arriva anche in Versilia il divertimento assoluto che ha già sconvolto turisti e “malati” di emozioni forti delle principali e più esclusive località balneari. Dalla Francia alla Spagna. Inventato dal campione di jetsky francese Frank Zapata, il Flyboard è una sorta di jet pack collegato ad una moto d’acqua che funziona risucchiando acqua dal mare ed utilizzandola come forza propulsiva in grado di sollevare una persona fino ad oltre 10 metri di altezza. La pratica di questo divertentissimo sport – precisa il Beach Club – è autorizzata dalla Capitaneria di Porto che ha rilasciato regolare permesso per lo svolgimento. Il servizio, offerto in collaborazione con Flyb di Alessio Ceragioli, è vincolato alle condizioni del mare.

Il Flyboard è solo una delle tante attività estive proposte dal Beach Club. A fianco degli sport acquatici la multi-struttura offre ai suoi clienti e turisti tutta una serie di forme di intrattenimento che spaziano dallo sport al relax, oltre naturalmente alla discoteca e al ristorante.

(Visitato 1.402 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach club flyboard mare sport acquatici

ultimo aggiornamento: 10-07-2014


Stage del Piano di Mommio in collaborazione col Bologna

Una ciclopedalata in ricordo di Gino Bartali