dal nostro inviato

MARINA DI PISA. Pazzesco. Mostruoso. Incontenibile. Da pallone d’oro del beach soccer. Gabriele Gori affetta il Pisa a Calambrone, segnando sei reti. Marinai, Ramacciotti e Remedi completano l’opera. Il Viareggio vince 9-4, ritrova serenità e soprattutto la vetta (al pari di Anxur Trenza e Barletta), a dispetto delle assenze di Mirko Marrucci, Di Tullio e Valenti.

Gori imprime il suo indelebile marchio già nei primi dodici minuti: tre gol da prima punta vera, che se anche non supportata da un fisico mostruoso, riesce a mandare in crisi ogni difesa avversaria. Col Pisa, la stessa storia. “Tin-Tin” sblocca in acrobazia, su servizio verticale di Di Palma. I padroni di casa fanno vedere che sono vivi – il viareggino Cinquini trafigge Carpita con una fucilata – ma la squadra di Santini li punisce all’istante: Gori raccoglie il pallonetto di Ramacciotti e riporta avanti i suoi. E per chiudere la frazione in bellezza, il numero 10 fa tris ancora da pochi passi, dopo che la sua sforbiciata e l’inzuccata di Maiorana si erano stampate sulla traversa.

Vibrante pure l’avvio di secondo tempo: Ramacciotti con una conclusione beffarda dalla distanza va a segno, ma il Pisa accorcia con Giannecchini. Poi, un legno per parte: Battini devia sul montante il bolide di Giannecchini. Non trova fortuna neppure il tiro di Marrucci. Il ritmo cala, il Viareggio gestisce con tranquillità le operazioni e negli ultimi istanti di tempo trova di nuovo la via della rete con Marinai (piatto destro di giustezza).

Nel terzo ed ultimo tempo Gori sigla il suo poker personale in diagonale. Il Pisa non molla, prova a rifarsi sotto con la girata di Bonamici. “Tin-Tin”, però, vuole esagerare. Un gigante in mezzo a tanti giocatori di medio-alto livello. In spaccata devia in rete la conclusione di Marrucci, poi infila Biasci con un sinistro imprendibile. Sei reti. Una prestazione sontuosa. E Santini gongola. Quando scorrono i titoli di una coda, fanno festa Remedi (secondo gol stagionale dopo quello contro Milano) e Bonadies.

Domani (13 luglio) alle 14,45 col Barletta il Viareggio cercherà di consolidare un primato giunto a sorpresa, dopo il ko di Milano proprio contro i pugliesi.

PISA-VIAREGGIO 4-9

PISA: Fedele, Scarpellini, Rognini, Bonadies, Bonamici, Tacchetto, Biasci, Giannecchini, Degli Esposti, Cofrancesco, Cinquini, Morgè. All. Cecchi.

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Marinai, Gori, Maiorana, Di Palma, Marrucci, Remedi, Battini, Taffi. All. Santini.

Arbitri: Sicurella di Agrigento e Addis di Olbia.

Reti: 3′ pt Gori (V), 5′ pt Cinquini (P), 5′ pt Gori (V), 11′ pt Gori (V), 3′ st Ramacciotti (V), 4′ st Giannecchini (P), 12′ st Marinai (V), 4′ tt Gori (V), 5′ tt Bonamici (P), 6′ tt Gori (V), 8′ tt Gori (V), 10′ tt Remedi (V), 12′ tt Bonadies (P).

Parziali: 1-3, 2-5.

Gabriele Noli 

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer marina di pisa pisa serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 12-07-2014


Bomba d’acqua su Massarosa (il video)

Si scontra con un’auto, grave giovane centauro