Riusciranno le formazioni locali a ripetere le splendide prove del turno precedente? La quarta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone E propone questo interrogativo: la risposta al campo. Un progetto intrigante ma oggettivamente non facile visto che due formazioni sono impegnate in trasferta (il Real Forte dei Marmi sul terreno del Ghivizzano; il Viareggio a Genova, contro il Ligorna) e solo il Seravezza Pozzi gioca in casa (contro il fanalino di coda Argentina).

Real Forte Querceta, l’appetito viene mangiando

La trasferta sul campo del Ghivizzano Borgo a Mozzano è di quelle che nascondono insidie: Buglio lo sa e ha distribuito consigli al suo gruppo. E’ chiaro che gli orizzonti sono cambiati visto che la squadra, dopo una partenza di campionato sofferta, si è arrampicata a ridosso delle prime della classe: in altre parole, anche i versiliesi sono in corsa per la promozione. La classifica dice questo. Quindi, occhio alla gara con il Ghivizzano dove l’esperto attaccante ‘Ciccio’ Di Paola è sempre in agguato.

Viareggio, ‘Biscia-gol’ aspetta conferme

Carlo Bresciani, per gli sportivi doriani semplicemente ‘Biscia-gol’, torna a Genova dove ha lasciato un buon ricordo: anche lui si aspetta che i suoi ragazzi facciano buon uso dei suoi consigli dove un avvio di girone di ritorno con qualche debolezza difensiva. In attesa del recupero di Marinai, conferma per Lazzoni in mezzo al campo. Out Chicchiarelli che avrebbe voluto essere in campo nella sua città. Partita da scoprire: attenzione anche all’ex Cantatore.

Seravezza Pozzi, tre punti nel mirino

Al di là di come andrà a finire la stagione, il Seravezza Pozzi una sua ‘mission’ l’ha già centrata cedendo in serie C un elemento promettente (l’esterno Bresciani pescato in Promozione a Filattiera) al Livorno. Ma ora c’è da concentrarsi sul campionato visto che c’è l’opportunità di sfruttare al meglio il turno casalingo contro l’Argentina, ancora alla ricerca della prima vittoria e fanalino di coda della classifica. Insomma, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.

Il programma della giornata

Questo nel dettaglio il quadro del quarto turno del girone di ritorno: Albissola-Scandicci, Finale Emilia-Massese, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Real Forte dei Marmi Querceta, Lavagnese-Rignanese, Ligorna-Viareggio, Ponsacco-Savona, San Donato Tavarnelle-Sestri Levante, Seravezza Pozzi-Argentina Arma e Sanremese-Montecatini.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Beach soccer, il Viareggio stende la Vastese

Riparazioni Motori si aggiudica il Torneo di Beach Soccer Carlo Romani