VIAREGGIO. “Oggi, come in passato, la sinistra al governo della città non riesce a dare una corretta programmazione ai lavori pubblici e pare, oggi come ieri navigare a vista”. Lo scrive in una nota Marco Dondolini del direttivo di Forza Italia di Viareggio.

“Lo spunto ci viene offerto dai recenti annunci giornalistici ove l’amministrazione comunale pare intenzionata a realizzare tratti di fognatura bianca e spezzoni di marciapiedi – per l’amor di Dio: meglio che nulla – ma ciò che lascia piuttosto perplessi è la logica, la programmazione e la tempistica che si vuol dare e che non spiegano finalità obiettivi e soprattutto non ci è dato sapere se risolutivi degli annosi problemi cittadini.

“Come sappiamo a Viareggio, il centro città in particolare e il viale a mare continuano a essere soggetti alle maree ‘stile Venezia’ ogni qualvolta le precipitazioni si fanno un po’ più insistenti. Da oltre 10 anni, dove sono state realizzati tratti di fognatura nera, le strade attendono il ‘famigerato’ Tappeto di Usura, cioè l’asfalto finale, e la maggior parte dei marciapiedi risulta sconnesso o fatiscente con innumerevoli ‘trabocchetti’ per gli ignari passanti.

“Insomma: una situazione veramente insopportabile, a fronte della quale ci saremmo attesi un programma di lavori e soprattutto una presentazione politica, magari da parte dell’assessore al ramo, che spiegasse alla città tutta come e dove s’intendono spendere i ‘pochi’ denari che parrebbero essere disponibili.

“Forza Italia ritiene che la realizzazione di una nuova idrovora che riuscisse a evitare i continui allagamenti potrebbe essere la vera priorità, seguita da un programma di completamento della rete fognaria bianca, di asfaltature e di rifacimento marciapiedi. “Cose semplici ma indispensabili e soprattutto da realizzare fuori dalla stagione turistica e con una logica che tenga conto non solo degli anni di attesa ma, compatibilmente con le risorse a disposizione, del grado di risolutezza che ogni intervento può e deve dare”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia lavori marco dondolini viareggio

ultimo aggiornamento: 13-07-2014


Il Pd a Betti: “La maggioranza deve fare scelte coraggiose. Non governare porta al dissesto”

Le vacanze estive in Versilia, lo Spazio Bimbi e il Caffè. Maria Elena Boschi si racconta alla Versiliana