VIAREGGIO. A seguito della nota che il sindaco Leonardo Betti aveva inviato il 30 giugno scorso al Capo Compartimento Anas per la Toscana Antonio Mazzeo circa i lavori di risanamento del ponte allo svincolo della Strada Statale Aurelia, è lo stesso Mazzeo che nei giorni scorsi ha risposto al sindaco.

Nella risposta si legge che “pur condividendo la circostanza dei disagi sulla viabilità comunale legati all’esecuzione dell’intervento, da sopralluogo effettuato con la Polizia Municipale di Viareggio, in relazione all’avanzamento dei lavori e dello stato dei luoghi, è emerso che l’attuale configurazione della viabilità sia quella che reca il minor disagio al sistema viario globale” di Viareggio.

“In ogni caso, al fine di limitare il disagio nel tempo – continua Anas Toscana – è stato ordinato all’Impresa di accelerare le lavorazioni al fine di ripristinare completamente il transito sull’opera entro il 30 luglio”.

“Ringrazio l’ingegner Mazzeo per la pronta risposta, per il sopralluogo dal quale è emersa la necessità di potenziare la segnaletica e per le rassicurazioni che ci ha dato sulle tempistiche dei lavori”, commenta Betti. “Ci dispiace per il disagio che l’Anas ha creato ai cittadini e non ci resta che confidare che entro il 30 luglio i lavori siano terminati”.

Ecco il testo della lettera inviata lo scorso 30 giugno: “Sono a scriverle per chiederle un suo urgente intervento sulla concomitanza con la stagione estiva dei lavori di consolidamento del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria e la viabilità comunale, al km 359 della Strada Statale 1 Aurelia, nella nostra città. Specie durante il weekend e nonostante l’adeguata segnaletica che è stata sistemata sulla viabilità comunale, tali lavori stanno creando ingentissimi disagi alla popolazione e ai turisti, con lunghissime code.

“L’unica possibilità di alleggerimento delle code è che nelle prossime settimane si possa riaprire un tratto di carreggiata almeno dal venerdì sera alla domenica sera, per garantire un migliore scorrimento del traffico. In tal senso, anche per dare un positivo riscontro alla cittadinanza e alle associazioni di categoria che mi stanno sollecitando, la pregherei di darmi quanto prima riscontro sulla fattibilità di tale mia proposta”.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anas antonio mazzeo aurelia lavori leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2014


Betti scrive ai sindaci versiliesi: “Lasciate entrare Viareggio nell’Unione dei Comuni”

Elettrodotto, Camaiore e Massarosa chiedono una nuova inchiesta pubblica