VIAREGGIO. La Versilia si risveglia, ancora una volta, sotto una pioggia battente che non ha causato pochi disagi in queste ore.

In diverse località della Versilia a causa di un forte temporale che si è abbattuto in nottata e nelle prime ore della mattina ci sono allagamenti in scantinati di abitazioni e negozi e per le strade. A Pietrasanta allagato soprattutto il sottopasso ferroviario e  alcune strade a ridosso del lungomare di Tonfano

A Forte dei Marmi e Querceta, ma anche nell’entroterra camaiorese e massarosese e a Viareggio ci sono le solite strade allagate. Allagato anche il parcheggio a ridosso della Provinciale, a Camaiore, nei pressi dell’Incaba.

Piante cadute in diversi punti. Nella pineta di Levante in Darsena a Viareggio alcuni rami pericolanti hanno costretto i vigili del fuoco a delimitare con del nastro la zona vicina ad alcuni chioschi per evitare pericoli alle persone. A Viareggio anche una piccola tromba d’aria in mare (guarda le foto)

Diversi gli interventi dei vigili del fuoco.

treni Forti disagi anche per le linee del treno: ritardi su tuttta la lina Pisa-La Spezia per danni dovuti al maltempo. A Massarosa proteste per lo stato impraticabile di alcune strade collinari.

Preoccupazione anche a Viareggio. “Buongiorno, si fa per dire”, scrive il sindaco Leonardo Betti sul suo profilo Facebook. “La Protezione Civile del Comune – aggiunge  – sta monitorando la situazione in città dopo le violente piogge di stanotte e stamani ed in particolare si stanno controllando le pompe idrovore (tutte in azione), i sottopassi ed i canali. Situazione critica a Marina di Vecchiano, che un’ora da circa è stata colpita da una violenta tromba d’aria: è bene quindi che i balneari del nostro litorale prestino la massima attenzione nel corso della giornata”.

(ultimo aggiornamento ore 12.39)

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi maltempo viareggio

ultimo aggiornamento: 14-07-2014


Cerca di accoltellare il figlio, arrestato dai carabinieri a Massarosa

Maltempo, una piccola tromba d’aria lambisce Viareggio