CAMAIORE. Poco dopo le 2 di questa notte numerose telefonate, giunte sulla linea di emergenza 113, riferivano di due donne che, in evidente stato di alterazione, infastidivano e aggredivano i clienti di un noto locale sul lungo mare del Lido di Camaiore.

L’equipaggio della Volante giunto sul posto non ha tardato ad individuare le due persone segnalate. Appena gli agenti si sono avvicinati per identificarle sono stati aggrediti, prima verbalmente, poi una di loro si è scagliata contro uno degli agenti colpendolo con calci e pugni ed è riuscita a strappare la camicia della divisa e, utilizzando una penna caduta a terra ha tentato di ferirlo.

Mentre gli agenti, con non poca difficoltà, vista la reazione spropositata della donna che cercava di divincolarsi anche mordendo, sono riusciti a metterla in sicurezza a bordo dell’auto di servizio; l’altra, che aveva assistito passivamente alla scena, ha tentato una vana fuga ma è stata subito raggiunta.

Anch’essa, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha aggredito i poliziotti che sono riusciti, nonostante tutto, a fermarla.

La prima donna, ancora non “soddisfatta”, si è sfogata all’interno della Volante infrangendo con una serie di calci il finestrino posteriore della Volante. Per calmarla è dovuto intervenire un medico del 118 che, dopo averla sedata, ha deciso il suo trasporto presso il pronto soccorso dove è stata trovata positiva alla cocaina e sotto l’influenza dell’alcol con valori elevatissimi.

Le due sono state identificate per: una milanese del ’75, con precedenti per guida in stato di ebbrezza, uso di atto falso e reati inerenti gli stupefacenti e una’altra donna nata a Seravezza nel ’69, con precedenti per reati inerenti gli stupefacenti.

Entrambe sono state arrestate per minaccia, oltraggio e lesioni a P.U., rifiuto di fornire le generalità e, per quanto concerne la donna milanese anche per il danneggiamento della Volante.

Nella mattinata odierna saranno processate per direttissima presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Strade allagate e ballini davanti le case nel Comune di Pietrasanta (le foto)

Dodicenne scappa di casa per raggiungere la fidanzatina a Viareggio