VIAREGGIO. Certi amori ritornano, pur non facendo giri immensi. Nicola Palagi rientra al Cgc, dopo che nel 2012 aveva detto addio, per motivi personali. Un anno all’Spv – coinciso con la retrocessione in A2 dell’altro club viareggino -, poi la decisione di far di nuovo parte di quella società a cui ha dato tanto e da cui ricevuto altrettanto, vedi scudetto conquistato nel 2011. “Ho preso questa scelta in funzione del progetto che mi è stato presentato. Anche se non lotteremo per obiettivi importanti, sarà bello poter dare una mano. Per i ragazzi di rientro dall’Spv sarà un’occasione da non fallire”.

Il Presidente Palagi conferma l’intenzione di costruire una squadra a forte trazione viareggina, “con dieci giocatori di movimento più due portieri”. Confermato lo sponsor Co.Ma, mentre il nuovo preparatore fisico sarà Andrea Bemi, professore di educazione fisica che ha collaborato con numerose realtà sportive locali. La campagna abbonamenti, invece, partirà dopo Ferragosto.

Palagi confida inoltre in un miglioramento dello scenario che riguarda l’hockey italiano: “Stiamo vivendo una situazione di generale confusione. Noi abbiamo deciso di cambiare strada e di esporci pubblicamente, iniziando una battaglia con l’auspicio che torni a regnare la normalità, senza che qualche squadra goda di aiuti o aiutini”.

(Visitato 54 volte, 1 visite oggi)

Hockey, l’Italia debutta agli Europei contro la Svizzera

Comincia il ritiro del Viareggio a Montecatini in attesa dei nuovi acquisti