FORTE DEI MARMI. Andrea Bocelli porta in Italia uno dei piu’ noti eventi benefici del mondo: la Celebrity Fight Night che per la prima volta, dal 3 al 7 settembre, si terra’ fuori dai confini Usa, in Toscana. Il tenore da anni aderisce alla storica istituzione filantropica che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson. Tra gli ospiti Zubin Mehta, Michelle Hunziker e Sophia Loren che sara’ premiata e festeggiata, in un evento nella villa di Bocelli a Forte dei Marmi, a pochi giorni dal compimento del suo ottantesimo compleanno.

Quest’anno grazie a Bocelli saranno coinvolti nella prima edizione italiana, oltre allo stesso, Ali star internazionali, personaggi della cultura e dello spettacolo, oltre alle piu’ esclusive maison della moda italiana dalla famiglia Ricci a Scervino, da Cavalli a Ferragamo, Pucci, fino all’Antico Setificio Fiorentino e alla rinomata cantina Frescobaldi.

Nel corso della sua storia, l’evento ha raccolto quasi 95 milioni dollari per molti enti di beneficenza. Dal 3 al 7 settembre Firenze sara’ cosi’ il cuore di un benefit trip che portera’ nella penisola oltre cento grandi donatori che raggiungeranno la Toscana e, per quattro giorni. Il viaggio si concludera’ con una serata di Gala a scopo benefico, domenica 7 settembre, nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Per l’occasione Bocelli cantera’ accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino guidata da Zubin Mehta. Parte cruciale del Gala sara’ l’asta di beneficenza, con items esclusivi ed “esperienze collegate alle celeb” quali una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal.

 

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)

Corso di cinema a Los Angeles col regista viareggino Bartesaghi

Paolo Mazzei a Milano per il grande successo della rappresentazione “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizzetti