VIAREGGIO. Studiare cinema a Los Angeles, a due passi da Hollywood. E’ il sogno di molti, che potrebbe diventare realtà grazie a Simone Bartesaghi, il regista viareggino che si è professionalmente affermato negli Stati Uniti, dove insegna regia cinematografica e realizza film. Tra questi, “Run”, premiato in vari festival internazionali. Bartesaghi, che ha voluto tornare nella sua Viareggio per un seminario di tecnica cinematografica svoltosi alla fine di maggio al Teatro Jenco, ha ricevuto numerose richieste di giovani che vorrebbero formarsi nella Mecca del cinema mondiale.

Ecco così che ha preso corpo il progetto di un corso estivo di studio al Santa Monica College (prestigiosa scuola di cinema dove Bartesaghi è professore di regia), da tenersi in estate, fra agosto e settembre. La durata del corso intensivo è di due settimane e il costo – volo escluso – è di 2800 euro, comprensivo di vitto, alloggio e assicurazione sanitaria (esclusa assicurazione sanitaria di viaggio).

“I costi sono stati contenuti al massimo proprio per favorire la partecipazione dei giovani”, spiega Bartesaghi, che sta per dare alle stampe il suo libro “I sei sensi del regista”. Maggiori informazioni sul sito www.sibamedia.com

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema los angeles simone bartesaghi

ultimo aggiornamento: 15-07-2014


Auguri Tranvia! Cento anni fa il tram che collegava Pietrasanta e Marina

Celebrity Fight Night. Andrea Bocelli porta in Toscana Muhammad Alì, Zubin Mehta e Sophia Loren