VIAREGGIO. “Il nostro beneamato sindaco Betti ha da tempo preso una cattiva abitudine, cioè quella di rispondere ai giustificati rilievi delle opposizioni, e quindi anche di Forza Italia, con una sorta di minaccia che si manifesta con frasi come ‘ne dovranno rispondere’ – di cosa mai, poi, se non di avere cercato di ben amministrare”. Lo scrive il capogruppo consiliare di Forza Italia Antonio Cima.

“L’ultima di queste si è verificata in occasione dei rilievi fatti in ordine al mancato perfezionamento della pratica relativa al presidio di Polizia a cavallo che la giunta Lunardini avviò con l’acquisto del tutto regolare delle Scuderia Sabrata, prima con delibera di giunta per quanto riguardava il diritto di prelazione e poi con delibera di Consiglio all’interno della variazione di bilancio trattandosi di alienazione di beni.

“Agli atti della pratica è allegato il regolare parere di congruità fatto dall’Ufficio Patrimonio che ha considerato regolare il prezzo pattuito. Parlare di scandaloso prezzo da parte del sindaco Betti è quindi assolutamente infondato e del tutto gratuito, anche se non voglio contestare il fatto che abbia una diversa opinione che dovrebbe fondarsi tuttavia su dati certi e non su ipotesi personali o di altri a Lui vicini.

“Al termine di tutto questo rimane quindi il fatto che forse abbiamo perso l’occasione di avere il sospirato presidio così necessario in una situazione di sicurezza in città tanto precaria. A seguito di ciò siamo, come il viceprefetto di Lucca ha risposto al sindaco Betti, ora in attesa di una nuova valutazione del competente Ministero con il quale il sindaco Lunardini aveva concordato il tutto prima della fine del suo mandato.

“Speriamo bene che si possa recuperare la cosa e che non si cerchi di chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati”.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antonio cima forza italia polizia a cavallo scuderia sabrata viareggio

ultimo aggiornamento: 15-07-2014


La Giovane Italia diventa Forza Italia Giovani. Salemi confermato coordinatore provinciale

“La grave situazione della Pineta di Via Canova e Via De Grada a Vittoria Apuana”