VIAREGGIO. “Oggi un quotidiano locale titola che il disavanzo di 41 milioni di euro sia stato aggravato da 13 milioni di euro per scelte la cui responsabilità ricade sul Commissario Mannino e su di me. Questa è disinformazione perché in realtà non è assolutamente così. Dei 13 milioni di disavanzo che nascono nel bilancio 2013, 10 sono relativi alla transazione con Ferragamo che è, come noto, una soluzione da me trovata ad un debito che sorge nel 2009 con la sentenza del Consiglio di Stato sulla privatizzazione della Viareggio Porto e 1,8 milioni è la prima rata di tale transazione”.

Il Sindaco di Viareggio Leonardo Betti ci tiene a dare qualche spiegazione a chi gli attribuisce la responsabilità del disavanzo di 13 milioni di euro.

“Il restante 1,2 milione di euro deriva da una pulizia che abbiamo fatto sul bilancio 2013 eliminando quelle voci che non ritenevamo sufficientemente attendibili, a garanzia dei successivi equilibri dei bilanci futuri. E’ infatti ora di smetterla di nascondere la polvere sotto il tappeto: ai nostri figli che vivranno e governeranno dopo di me questa città, intendo consegnare un Comune risanato, con un bilancio che sia reale. E’ questo che ho promesso agli elettori, è questo che farò”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio Comune disavanzo leonardo betti politica viareggio video

ultimo aggiornamento: 17-07-2014


Manifestazione dei familiari delle vittime davanti al Palazzo di Giustizia di Firenze per il reintegro di Riccardo Antonini

Videosorveglianza contro l’abbandono di rifiuti, al via la campagna di Sea e vigili urbani