CAMAIORE. Pubblichiamo la lettera inviata da una lettrice che vuole intervenire sull’accoltellamento avvenuto ieri in pieno pomeriggio sulla Passeggiata di Lido di Camaiore.

“Sono una cittadina del comune di Camaiore e come tale mi sento in dovere, anche a nome di molti miei concittadini, di denunciare un fatto a mio parere rilevante.

Il giorno 16 luglio intorno alle ore 16 è stato ferito a coltellate un extracomunitario sulla passeggiata di Lido fra lo sconcerto della gente che si trovava li ad assistere all’evento (fra cui molti BAMBINI). Cosa assai grave è che, in tempo di crisi e quindi di forte criminalità, soprattutto da parte di extracomunitari, manchino sul nostro territorio comunale le classiche figure professionali che tutelano la sicurezza di noi cittadini e dei turisti che scelgono le nostre località per passare vacanze tranquille e bei giorni da ricordare. In passeggiata a Lido non si vede mai un vigile urbano che controlli il traffico sulla ciclabile o un poliziotto che, a qualunque ora del giorno o della notte, sorvegli negozi o stabilimenti balneari e si assicuri che tutto scorra per il meglio.

Ricordo che nella giunta comunale precedente si vedevano passare vigili urbani in bicicletta almeno alla sera e sempre nei fine settimana e, tutte le sere si notava personale addetto con torce e fari che illuminava la spiaggia per controllare che tutto fosse a posto. Il comune di Camaiore ha il dovere di garantire ai propri cittadini e ai villeggianti presenti sul territorio la dovuta sicurezza e tutela. Datevi da fare”.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Scippi in centro. Denunciato un uomo

Ruba una bicicletta per farsi una dose di cocaina