VIAREGGIO. Chi si era abituato a caviale e champagne, non si sarà sentito totalmente appagato dalla prestazione del Viareggio contro il Livorno. L’obiettivo che più contava è stato raggiunto: primato del girone A della Serie A di beach soccer raggiunto matematicamente. Mai accaduto sino ad ora.

I bianconeri senza strafare – vittoria per 6-0 – non lasciano neppure le briciole ai labronici, volenterosi ma indietro anni luce per tecnica ed esperienza. L’impegno e la volontà ci sono, ma non bastano per sopperire ad un gap sin troppo evidente.

Il Viareggio non fa la parte del leone, a differenza di ieri, quando nel primo tempo aveva rifilato ben sette reti al Lamezia Terme. Gori sblocca con un sinistro letale, servito da Marinai (6′). Un minuto più tardi Ramacciotti riceve un cioccolatino da Maiorana e addoppia.

Se non ci mettessero i legni il Viareggio potrebbe dilagare da subito. Lo fa in corso d’opera, con Gori che continua a trovare la via della rete con una impressionante continuità. A metà del secondo tempo con un mancino sporco ma tremendamente efficace sigla il 3-0.

“Tin-Tin” non lascia scampo al Livorno nemmeno nel terzo ed ultimo tempo: va a segno prima in rovesciata (2′), poi con un sinistro rasoterra da pochi passi. Per lui i gol in campionato sono 21, in in bianconero 147.

Gioisce pure Maiorana, che tanto si era dato da fare per aiutare i compagni, facendo a sportellate con i difensori labronici. L’attaccante porta a sei le marcature dei bianconeri con una pregevole sforbiciata. Il pubblico apprezza e applaude.

Il match di domani (20 luglio) alle 18,30 contro la Sambenedettese diventa praticamente inutile, perché il Viareggio chiuderà il raggruppamento al primo posto anche in caso di sconfitta.

VIAREGGIO-LIVORNO 6-0

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Gemignani, Ramacciotti, Marinai, Gori, Maiorana, Taffi, Mir. Marrucci, Mat. Marrucci, Taffi. All. Santini.

LIVORNO: G. Rossi, Grossi, Razzauti, Marchi, Domenici, Salvafori, De Giulli, Flauret, De Meo, M. Rossi, Sannino. All. Grossi.

Arbitri: Feleppa di Gorizia e Pizzol di San Donà di Piave.

Reti: 6′ pt Gori (V), 7′ pt Ramacciotti (V), 6′ st Gori (V), 2′ tt Gori (V), 4′ tt Gori (V), 5′ tt Maiorana (V).

Parziali: 2-0, 3-0.

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer beach stadium livorno serie a viareggio

ultimo aggiornamento: 19-07-2014


Vasectomia: Taboo o atto medico? Da Uomo a Uomo

Marinai: “Il primo posto era quello che cercavamo. Orgogliosi dei bimbi della Academy”