VIAREGGIO. “In merito alla discussione fra il sindaco di Viareggio e il prefetto di Lucca sul tema degli orari dei pubblici esercizi, in particolare delle due marine, difendiamo il regolamento dei pubblici esercizi che è stato il frutto di un lungo lavoro, condiviso con le categorie economiche e approvato in consiglio comunale”. Lo afferma il direttivo della lista Viva Viareggio Viva, che fa parte della coalizione di maggioranza, in una nota.

“Non riteniamo che la chiusura anticipata di un’ora sia una soluzione utile per la sicurezza. Sarebbe essenziale, piuttosto, incrementare la sorveglianza da parte della forza pubblica. In sostanza, chiudendo alle 3 piuttosto che alle 4 si genererebbe più confusione, per la massa di persone da far defluire tutte insieme. Molto meglio che i locali si vadano svuotando progressivamente.

“L’attuale normativa, secondo noi, rappresenta un buon compromesso fra l’esigenza di regolare la vita notturna e una città turistica vivace e interessante per i giovani”.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)
TAG:
movida pubblici esercizi regolamento rumori viva viareggio viva

ultimo aggiornamento: 20-07-2014


“Il calcio a Viareggio deve ripartire da Beppe Vannucchi, la città non merita questa fine”

“Perché al Festival Gaber i posti a sedere sono gratuiti e al Palio dei Rioni a pagamento?”