CAMAIORE. In occasione del 125° di fondazione della scuola dell’infanzia “San Luigi” di Colnago, diretta per anni da don Carlo Tornaghi (scomparso nel 2000), lo scultore camaiorese Ivano Vecoli – artista della scuola di Rosario Murabito- ha realizzato in ricordo del suo amico parroco nel suo studio di Vado e donato, una scultura marmorea raffigurante la “Sacra famiglia”.

La scultura, alta quasi due metri, raffigura si la Madonna con il bambin Gesù e San Giuseppe ma la particolarità che l’artista ha voluto inserire in questa opera è che in realtà quest’ultimo è rappresentato da Don Carlo.

La cerimonia di inaugurazione e di benedizione si è svolta alla presenza di tutte le scuole di Colnago, delle suore della congregazione della famiglia del Sacro Cuore di Brentana, del Parroco don Egidio Moro, del sindaco di Colnago Fabio Quadri e di un’altro artista il colnaghese dott Giancarlo Bulli amico di Vecoli, che peraltro ha le sue origini proprio a Camaiore. La statua è stata collocata nella strada che conduce all’Istituto.

(Visitato 545 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte camaiore CARLO TORNAGHI COLNAGO donazione ivano vecol milano scultura

ultimo aggiornamento: 20-07-2014


Palio dei Rioni di Camaiore, vince la Pieve (le foto)

Veronica Fedolfi è Miss Italia Forte dei Marmi. Le foto